venerdì 6 giugno 2008

Niente Europei per Kuba

L’esterno del Borussia Dortmund aggrava il suo fastidio agli adduttori e la Polonia lo rimpiazzerà con Lukasz Piszczek



Sulla carta, uno dei punti di forza della Polonia di Leo Beenhakker era rappresentata dai due esterni di centrocampo, ma se il mancino Krzynowek potrà aiutare la propria Nazionale per fare bene negli Europei, Beenhakker dovrà fare a meno del talento di Jakub Blaszczykowski, esterno del Borussia Dortmund che in Germania chiamano più semplicemente “Kuba” anche per rendere più semplice la pronuncia e (soprattutto) la trascrizione del cognome.

Il 22enne era stato out per due settimane a causa di un problema agli adduttori, ma nel corso dell’allenamento di giovedì ha avuto una ricaduta del precedente fastidio e rimarrà fuori per qualche settimana, risultando inutilizzabile per l’intera durata del girone iniziale degli Europei.

Per questo motivo, il ct Beenhakker ha deciso controvoglia di rinunciare all’estro e alla fantasia di Kuba e ha già optato per la convocazione di Lukasz Piszczek, 23enne centrocampista sotto contratto con l’Herta Berlino. Nell’undici titolare, invece, il posto di Blaszczykowski verrà preso da Wojciech Lobodzinski, giocatore dalle caratteristiche piuttosto offensive.

Nessun commento: